Francesca, la notorietà nel destino della figlia di Wanda Nara (2024)

Con più di otto milioni di followers, Wanda Nara è una delle personalità più in vista del web. Personaggio mediatico che non passa inosservato, la carriera di Wanda Nara inizia in Argentina, dove spazia tra il ruolo di attrice, di teatro e televisiva, a quello di show girl. Una volta in Italia diventa procuratrice dell’attuale marito Mauro Icardi, nonché seguitissima influencer del web. Le pagine social della bella argentina, che sono il mezzo privilegiato per la comunicazione immediata con il pubblico, mostrano scatti di vita mondana ma soprattutto di vita familiare che vedono Wanda insieme ai suoi cinque figli.

I primi passi di Wanda Nara in Italia: da Maxi Lopez a Mauro Icardi

Wanda Nara Arriva in Italia nel 2011 insieme all’ex marito, Maxi Lopez, quando quest’ultimo firma il contratto che lo lega al Catania. Da Maxi, Wanda Nara ha avuto tre figli: Valentino, Costantino e Benedicto. A soli due anni dal suo trasferimento in Italia, nel 2013, Wanda e Maxi divorziano, in seguito al notissimo scandalo scoppiato a causa alla relazione di lei con Mauro Icardi, connazionale ed amico di Maxi Lopez. L’anno dopo Maurito Icardi e la bella argentina convolano a nozze, pronunciando il fatidico sì il 27 maggio 2014.
L’anno successivo alla celebrazione del matrimonio, Wanda Nara dà alla luce la primogenita dell’ex numero 9 nerazzurro nonché la sua prima figlia femmina: il 19 gennaio 2015 nasce infatti Francesca Icardi e, l’anno dopo, viene alla luce anche la seconda figlia della coppia, Isabella, esattamente due anni e cinque mesi dopo le nozze, il 27 ottobre 2016. La coppia ha sempre avuto un rapporto privilegiato con i social, condividendo con fan e followers gli aspetti privati della propria vita familiare. Case, macchine e viaggi di lusso riempiono le pagine Instagram di Mauro Icardi e consorte, immersi nella loro numerosa famiglia. Alla più o meno saltuaria presenza dei tre figli di Wanda, avuti dal matrimonio precedente (e che si dividono tra la madre e Maxi Lopez) si sono quindi aggiunte le sorelline Icardi. Si vedono infatti le due sorelle a cavallo, in auto di lusso e in vacanze da sogno. Quella dei cavalli si dimostra essere una vera passione per Francesca che non vede l’ora di poter trascorrere il tempo facendo equitazione, vestita di tutto punto da vera cavallerizza. Una passione che a detta della stessa Wanda Nara, non si limita ai cavalli ma agli animali in generale. Francesca, infatti, ama i cani ed è ritratta in alcuni scatti anche con altri animali da fattoria. Una sensibilità, la sua, che renderebbe la madre emozionata ed orgogliosa. I viaggi, invece, non sono sempre quelli tradizionali che ci aspetteremmo. Infatti, la famiglia per Natale è andata in Patagonia e, al rientro, non volendo abbandonare l’atmosfera respirata in Argentina, Wanda Nara ha organizzato un vero e proprio campeggio nel salotto di casa. Francesca ha potuto festeggiare così il suo compleanno in un modo assolutamente alternativo. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, la famiglia Icardi ha potuto viaggiare ma con la fantasia. Una serata immortalata non solo da Wanda ma anche dal marito Mauro, nella quale tutti e cinque i figli di lei si sono divertiti e hanno impersonato i perfetti campeggiatori senza allontanarsi dalle comodità e dalla sicurezza di casa.

Francesca Icardi: influencer si nasce?

La piccola Francesca si è trovata fin da subito nell’occhio del ciclone, protagonista di polemiche e gossip che hanno imperversato sul web. Infatti, Wanda Nara ha iniziato quasi da subito a condividere e postare sui suoi canali social foto e video che hanno come protagonista proprio Francesca. Questi scatti, che ritraevano la figlia in pose e look da fotomodella, hanno diviso il web tra chi ne sottolineava la bellezza e chi le consigliava di far svolgere alla bambina attività più conformi alla sua età. Sul profilo della donna però non ci sono solo foto, ma anche video, Reels e IGTV che mostrano tutorial di make-up tenuti proprio dalla piccola Francesca (con i prodotti della linea di cosmetici della madre, la Wanda Nara Cosmetics). La primogenita Icardi mostra mascara e gloss, imponendosi, a soli 7 anni quasi già come una perfetta regina dei social, sulle orme della mamma, con la quale infatti compare in immagini di partnership con grandi marche o mentre sponsorizza abbigliamenti ed accessori di tendenza. Video che, tra le altre cose, sono presenti sia in italiano che in spagnolo. Francesca, infatti, conosce già tre lingue: oltre le due sopracitate, parla fluentemente anche francese da quando vive a Parigi con la famiglia, dopo il trasferimento di Mauro Icardi dall’Inter al Paris Saint Germain. Trucco, capelli, abiti firmati e vacanze bellissime, la piccola Francesca è già lanciata verso la vita da Influencer così come la madre. L’amore per la moda e il beauty, che sia innato o insegnato, sembra già far parte delle giornate di Francesca ma anche di sua sorella Isabella. Le sorelle Icardi, infatti, danno sfogo alla loro creatività inventano nuovi outfit e indossando abiti all’ultima moda. Ma Francesca è apparsa sui social di Wanda Nara anche poco dopo l’esplosione della pandemia; si vede infatti un video della giovane che spiega, questa volta in italiano, come lavarsi accuratamente le mani per evitare il contagio.
A inizio 2020, insieme alla madre, Francesca Icardi ha calcato la sua prima passerella. Ha infatti partecipato alla Milano Fashon Week, sfilando per la presentazione della nuova collezione di Elisabetta Franchi. La giovane Icardi ha indossato un bellissimo abito rosa antico di tulle, sotto gli occhi della mamma che la applaudiva dal bordo passerella.

Francesca Icardi sotto i riflettori: arriva la notorietà

La vita di Francesca Icardi, come quella dei suoi genitori, è sempre sotto i riflettori e la cosa non è cambiata dopo il 2019, quando tutta la famiglia si è trasferita in blocco a Parigi, pur mantenendo l’abitazione di Milano, definita dalla stessa Wanda Home Sweet Home. La casa, anzi la reggia si potrebbe dire, in cui la famiglia vive nella Capitale francese è immortalata negli scatti presenti sul web ed ammirata dai fan che seguono scrupolosamente tutti gli aggiornamenti. E così tutti i movimenti di Francesca che segue la famiglia e calca gli schermi con i suoi scatti da vera mini-influencer. Si vedono infatti foto che ritraggono Francesca con, alle spalle, la meravigliosa vista dalla terrazza della loro casa di Milano (che dà su San Siro), mentre indossa grandi firme. Sull’Instagram di Wanda Nara, Francesca è poi immortalata mentre segue i suoi fratelli sui campi da calcio tra allenamenti e partite. La giovanissima, a bordo campo, beve il Mate, bevanda famosissima in Argentina ma che sta prendendo piede anche in Europa, bevuta fuori dagli stadi da famosissimi calciatori.
Insomma, così giovane e già così famosa, Francesca Icardi sembra condividere con la madre non solo un fortissimo legame che le vede sempre unite, ma anche grandi passioni che, se dovessero essere coltivate nel corso della sua crescita, potrebbero davvero diventare il lavoro della figlia dell’attaccante.

Francesca, la notorietà nel destino della figlia di Wanda Nara (2024)

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Rev. Porsche Oberbrunner

Last Updated:

Views: 6211

Rating: 4.2 / 5 (53 voted)

Reviews: 92% of readers found this page helpful

Author information

Name: Rev. Porsche Oberbrunner

Birthday: 1994-06-25

Address: Suite 153 582 Lubowitz Walks, Port Alfredoborough, IN 72879-2838

Phone: +128413562823324

Job: IT Strategist

Hobby: Video gaming, Basketball, Web surfing, Book restoration, Jogging, Shooting, Fishing

Introduction: My name is Rev. Porsche Oberbrunner, I am a zany, graceful, talented, witty, determined, shiny, enchanting person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.